Descrizione
fentermina
Azione
Cos'è la fentermina e a cosa serve?
Phentermine è un farmaco che sopprime l'appetito, funziona in modo simile al sibutramina
Appartiene alla famiglia delle anfetamine, può causare dipendenza anche se il rischio è basso in evidenza.
È prescritto per il trattamento dell'obesità e viene utilizzato in combinazione con dieta ed esercizio fisico, viene prescritto principalmente quando i pazienti non mostrano molti cambiamenti con la dieta e l'esercizio da soli. È un farmaco controllato da quanto detto sopra che può causare dipendenza.
Mostra buoni risultati a breve termine e il suo uso è raccomandato nelle persone con elevata obesità.
Come funziona la fentermina?
È uno stimolante cerebrale che agisce sui neurotrasmettitori. Stimola i neuroni a rilasciare i neurotrasmettitori dopamina, epinefrina (adrenalina) e norepinefrina. Questi neurotrasmettitori stimolano il cervello ad allertare, il che inibisce l'appetito.
Come viene presa la fentermina?
Si consiglia di iniziare con 15 mg 1 ora prima della colazione o non oltre 2 ore dopo (è consigliato in quel momento perché può causare problemi di insonnia), e aumentare gradualmente fino a un massimo di 30 mg al giorno, per un periodo massimo di 12 settimane poiché il medicinale perde efficacia poiché il corpo inizia ad abituarsi ad esso. Sebbene studi recenti abbiano dimostrato che l'efficacia non si perde in 36 settimane. Una volta tagliato il farmaco, è necessario seguire la dieta, l'esercizio fisico e il programma di farmaci indicato dal medico. E dovresti aspettare un tempo simile a quello dell'uso, del resto della fentermina.
Controindicazioni nell'uso di fentermina
Dovrebbe essere evitato nei seguenti casi:
- Allergia al componente o simili come Pseudoefedrina
- Che il paziente ha la pressione alta, glaucoma, ipertiroidismo, qualche malattia del sistema circolatorio o del cuore, grave restringimento dei vasi sanguigni.
- Che il paziente stia assumendo o abbia assunto uno qualsiasi di questi farmaci negli ultimi 14 giorni: dexfenfluramina, fenfluramina, flurazolidone, guanadrel, guanetidina, fenelzina.
- Che il paziente presenti uno stato di agitazione, o soffra di problemi di alcol e/o droghe.
Il paziente deve informare il proprio medico se presenta uno dei seguenti casi:
- Gravidanza o allattamento.
- Se il paziente assume medicinali, integratori o qualsiasi preparato a base di erbe.
- Eventuali allergie a medicinali, cibo o altre sostanze.
- Disturbi cerebrali, disturbi del midollo spinale, ipertensione, diabete, arterie ristrette, colesterolo alto o trigliceridi.
Effetti collaterali:
La fentermina è ben tollerata, ma può causare alcuni effetti collaterali come frequenza cardiaca elevata, pressione sanguigna elevata, palpitazioni, nervosismo, insonnia e irritabilità tra altri meno comuni. Se preso a lungo termine potresti sviluppare dipendenza dalla sostanza.
abbiamo anche Terfamex 30 mg capsule
Per l'uso di questa sostanza, consultare il proprio medico. L'uso è a carico di chi lo consuma.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.